Basta! Non ce la faccio più! Ora mollo tutto e scappo su un’isola deserta!

Sono frasi che diciamo spesso, quando viviamo una situazione difficile, quando la nostra casa ci sembra una gabbia dalla quale vorremmo evadere o semplicemente quando a causa del lavoro o dell’amore siamo solo un po’ più stressati del solito.332_SHDok
Scappare sembra la soluzione più facile, a volte l’unica, ma chi ci assicura che quello che troveremo sia migliore di quello che già abbiamo?

In alcuni casi si, violenze, guerra, maltrattamenti…forse solo fuggendo ci si può salvare, ma nel nostro vivere quotidiano, in cui spesso passiamo troppo tempo a lamentarci, senza apprezzare veramente tutte le cose belle che la vita ci offre, sarebbe utile fermarci un attimo e riflettere.

Momenti di sconforto capitano a tutti, problemi e tensioni sono sempre dietro l’angolo, ma in questi casi, se riuscite, prendete le distanze e guardate tutto da un’altra prospettiva. Forse la montagna non è poi così alta come sembra, e se si riesce a trovare almeno una cosa positiva, fosse anche la più piccola, magari non è necessario scappare dalla gabbia ma semplicemente aprire la porta un po’ di più.

facebooktwittergoogle_plus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *